MODULO
GEA SOFTWARE
PER FOTOLETTURE
DI CONTATORI
Il software GEA è il risultato di vent’anni di evoluzione del settore del metering e si adatta perfettamente sia alle esigenze delle grandi utilities sia a quelle di piccole e medie società services aggiudicatrici degli appalti.
Gea è in grado di gestire commesse di tipologia diversa gas, acqua, energia elettrica e teleriscaldamanto provenienti da enti differenti.
La prima fase riguarda l’analisi con l’ente di distribuzione del gas o con l’acquedotto, delle modalità di ricezione dei dati contenenti le utenze oggetto di rilevazione.
In più di vent’anni ci siamo interfacciati con i più importanti fornitori di software di bollettazione presenti sul mercato nazionale ed estero concordando l’import o export di file testuali o la predisposizione di web services.
Dopo aver allineato i tracciati e superato i test di acquisizione ed esportazione dei flussi è possibile procedere con le fasi di organizzazione del lavoro iniziando con la suddivisione dei carichi di letture da destinare agli operatori sul territorio inviando i dati ai palmari tramite 4G.
I letturisti hanno immediata evidenza sia della zona di rilevazione visualizzando su smartphone l’ubicazione di tutte le attività giornaliere, sia delle scadenze entro le quali occorre siano eseguite le attività in modo da rispettare i calendari imposti dall’autorità ed ottimizzare le distanze tra un utente e l’altro.
E’ possibile effettuare fino a 6 fotografie, inserire gli esiti di lettura concordati con l’ente, registrare le coordinate satellitari, utilizzare i servizi di navigazione, disporre di alert che impongono un maggior controllo del dato inserito e della sua congruità non solo riguardo ad un eventuale consumo anomalo ma anche in caso di contrasto concettuale (caso di contatore accessibile e rilascio della cartolina).
L’attività successiva è lo scarico dei dati rilevati nel Gea a pc ed i successivi controlli di qualità da effettuare prima di restituire le utenze all’ente.
GESTIONE DELIBERA TIMSII
(conosciuta anche come delibera 218)
Invio Preavvisi
L’ARERA ha introdotto diverse novità relative all’attività di rilevazione delle letture del settore idrico.
Quelle che hanno provocato un’importante modifica operativa sono contenute soprattutto nell’art. 7.4 che impone di avvisare gli utenti del passaggio del letturista inviando un SMS, una mail o una telefonata contenente la fascia oraria ed il giorno in cui verrà effettuata la lettura del contatore.
La soluzione è un modulo automatizzato e totalmente integrato in GEA che invia il messaggio all’utente che ne abbia fatto richiesta nei tempi e nelle modalità previste dalla delibera.
La reportistica a disposizione permette di avere totale evidenza di tutti i dati necessari a compilare il registro elettronico descritto nell’articolo 14.
Gestione Autoletture art. 8 TIMSII.
L’art. 8.1 della delibera TIMSII impone una precisa regolamentazione della comunicazione dei valori delle Autoletture effettuate dagli utenti che devono transitare mediante canale SMS, telefonata o apposite maschere di Web-Chat.
Proponiamo una soluzione software integrata in GEA in grado di gestire la presa in carico e la validazione del dato trasmesso in maniera perfettamente aderente al contenuto dell’art. 8 della delibera.
E’ a disposizione anche la nostra APP Autolettura che permette una comunicazione diretta e moderna tra Ente e Utente.
HARDWARE
I NOSTRI
PALMARI
Resistenti alle cadute su cemento
Impermeabili alla pioggia, all’umidità, al fango, alla polvere
Fotocamera a colori, dotata di flash, posta sul retro della scocca
APPLICAZIONI
LE MIGLIORI SOLUZIONI
CORRELATE AL TUO BUSINESS
CONTATTI